Sbloccare l'FRP (Bypass Factory Reset Protection)

 

image

Negli ultimi periodi Google ha incrementato in modo notevole i sistemi di protezione del suo sistema operativo mobile, per rendere la vita più difficile a ladri e malintenzionati vari, ma alcune volte il blocco arriva anche al legittimo proprietario che non ricordando la password di accesso è costretto a fare un hard reset che porterá all'FRP.

A partire da Android 5.1 Lollipop, Google ha introdotto un sistema di protezione dell’hard reset eseguito da recovery (FRP, o Factory Reset Protection): il telefono non è più utilizzabile finché non ci si autentica con il proprio account Google. Il ragionamento è che un ladro o chi trova per esempio uno smartphone per terra (e quindi non è il legittimo proprietario),  cercherà di resettarlo e visto che non potrà farlo dalle impostazioni (si spera sia attiva una qualche protezione come password, sequenze, impronte digitali etc) proverà da recovery e ci riuscirà, ma senza la mail/password della vittima non ci potrà fare un bel niente.

Questo problema però avviene molto spesso anche ai legittimi proprietari che il più delle volte non ricordano la password del loro account google e si ritrovano dopo un hard reset con il telefono bloccato. 
In questi casi, e solo in questi casi, salvo verifiche per identificare che lo smartphone sia effettivamente il vostro, possiamo aiutarvi nello sblocco di questa protezione. 

Se hai questo tipo di problema rivolgiti al nostro centro assistenza.

Garantiamo lo sblocco da questa protezione entro due ore.

Contattaci.

AddThis Social Bookmark Button